Come Partì il Tutto

Dopo quasi un decennio di totale abbandono del gioco da parte dei pochi appassionati di Massa e zone limitrofe, tre Allenatori decisero di provare a ripartire. Tramite passaparola tra i cultori dei giochi Games Workshop, furono radunati ben sette partecipanti, i quali diedero la vita ad una passione contagiosa che a partire da un aprile piovoso del 2010 dura tutt'ora, non mancando di crescere sia come numero che come entusiasmo.

La prima Lega (Lega 1) vide sette partecipanti di cui solo 2 con una certa esperienza, e i rimanenti armati di crescente entusiasmo verso questo splendido gioco. Il risultato finale ovviamente fu nelle mani del giocatore più esperto, ma tutte le partite vennero giocate con impegno sia dai nuovi che dai più esperti. La cosa che più colpì i "vecchi" era che il gioco era piaciuto e prontamente venne organizzata la lega successiva.

LEGA 1 (estate 2010)

Il campionato viene disputato tra sette squadre con partite di andata e ritorno, con successivo tabellone ad eliminazione diretta come da tabella sotto riportata. Da notare la prestazione dei Colibrì Ruzzolanti che non perdono neppure una partita, aggiudicandosi la vittoria finale. D'altronde l'allenatore appartiene alla vecchia guardia e l'esperienza unita ad un pizzico di fortuna può aiutare molto. Nient'altro da aggiungere, le statistiche parlano abbastanza chiaro: squadra più forte e allenatore più esperto (e fortunato) portano ad una vittoria netta e lampante.

 ESCAPE='HTML'

Tri-Nations del Blood Bowl

A cavallo tra la prima e la seconda lega i tre Allenatori fondatori del movimento decidono di disputare un breve triangolare con partite di andata e ritorno e finale tra le prime due. La vittoria va ai Porn-Elwes poi vincitori della seconda lega ma i necromantic dimostreranno una solidità ben sfruttata nella terza lega dal proprio Allenatore.

 ESCAPE='HTML'

Le Squadre :